In Primo Piano

In Primo Piano16/03/2015

CHIUSURA ANTICIPATA UFFICI COMUNALI GIORNO 17/03/2015

CHIUSURA ANTICIPATA UFFICI COMUNALI ALLE ORE 13,00 DEL GIORNO 17 MARZO 2015 PER ATTIVITA’ FORMATIVA DEI DIPENDENTI COMUNALI

 

UFFICIO DEL SINDACO

PROT: 518 /2015

 

OGGETTO: CHIUSURA ANTICIPATA UFFICI COMUNALI ALLE ORE 13,00 DEL GIORNO 17 MARZO 2015 PER ATTIVITA’ FORMATIVA DEI DIPENDENTI COMUNALI

 

IL SINDACO

 

VISTA la nota a firma dei dipendenti comunali interni agli uffici di questo Comune, con cui comunicano la partecipazione per il giorno 17 Marzo p.v. ad un seminario di aggiornamento professionale relativo all’entrata in vigorie di nuove norme e procedure per il corretto funzionamento degli Uffici Comunali a cui sono preposti.

 

VISTO il “Regolamento sull’orario di lavoro del personale dipendente“ approvato con deliberazione di Giunta Comunale  nr.01 dell’11 Gennaio 2013.

 

VISTO l’art.50 comma 7 del D. Lgs. 267/2000.

 

VISTO il D. Lgs. 165/2001.

 

AVVISA

 

i cittadini che martedì 17 Marzo 2015 permettere ai dipendenti di frequentare un corso di aggiornamento professionale. gli uffici comunali dell’Ente chiuderanno al pubblico alle ore 13,00 per

 

Incarica l'Ufficio di Segreteria di dare ampia pubblicità, informazione e diffusione del presente atto, mediante pubblicazione di avviso presso la sede comunale e all’albo pretorio comunale on-line.

 

 

Fontegreca, 16 Marzo 2014

                                                                                               

In Primo Piano12/02/2015

: NUOVE NORME DI PAGAMENTO IVA (c.d. Splyt Payment)

 

AREA AMMINISTRATIVA E CONTABILE

 

A TUTTI I FORNITORI DELL’ENTE

 

OGGETTO: NUOVE NORME DI PAGAMENTO IVA (c.d. Splyt Payment)

 

Si rende noto che l’art. 1, comma 629 della Legge di Stabilità 2015 (Legge n 190 del 23.12.2014, GU 29.12.2014 n 300) ha introdotto il nuovo art. 17-ter al DPR n. 633/1972 prevedendo un nuovo sistema di assolvimento dell’IVA denominato “split payment”

A partire dal 1° gennaio 2015, il pagamento delle forniture dei lavori, servizi e forniture effettuate nei confronti di Enti Pubblici avverrà con esclusione dell’IVA

Il Ddl di Stabilità 2015 prevede, in estrema sintesi, che l'imposta venga versata all’Erario direttamente dal soggetto pubblico che acquista un bene o un servizio da un privato secondo modalità e tempi stabiliti con Decreto del Ministro dell`Economia e delle Finanze, anziché corrisposta in via di rivalsa alle imprese cedenti i beni o prestatrici dei servizi. Il fornitore, pertanto, riceve dal cliente l'importo fatturato al netto dell'Iva.

Il meccanismo serve a inibire le frodi basate sul missing trader, in cui il debitore dell'imposta, dopo averla riscossa dal proprio cliente, omette di versarla per poi "scomparire".

In particolare,

  • Il fornitore dovrà continuare ad emettere regolare fattura con l’addebito dell’IVA.
  • L’Ente Pubblico pagherà la fornitore soltanto l’imponibile e verserà l’IVA direttamente all’Erario, secondo le modalità da definirsi sulla base di specifico Decreto Attuativo in  corso di definizione.

Dal punto o di vista operativo i fornitori dovranno apporre in fattura la seguente dicitura “IVA Versata dall’Ente Pubblico ai sensi dell’Art. 17 – ter DPR 633/1972.

I fornitori saranno pregati di attenersi alle nuove disposizioni normative. NON ricadono nella previsione dello Splyt Payment le fatture soggette a ritenute alla fonte.

 

                                                                                              Il Resp. dell’Area Amm.tiva-Contabile

                                                                                                       (F.to  Dr. Vincenzo CAMBIO)

 

In Primo Piano12/02/2015

ISCRIZONE ALBO DEI FORNITORI DELL'ENTE

 

AVVISO ABILITAZIONE APPALTI PUBBLICI

 

RIVOLTO ALLE IMPRESE E AI PROFESSIONISTI

 

A decorrere dal 1 gennaio 2015, questa civica Amministrazione opererà obbligatoriamente mediante la piattaforma per le procedure di gare telematiche ASMECOMM gestita dalla Centrale di Committenza ASMEL CONSORTILE scarl.

In tal modo sarà possibile rispettare l’obbligo normativo che stabilisce per tutti i Comuni di procedere anche nell’ottica della semplificazione, razionalizzazione e della celerità dell’azione amministrativa, senza penalizzare il tessuto produttivo locale.

La piattaforma, raggiungibile all’indirizzo www.asmecomm.it, consente agli operatori economici - imprese e professionisti - di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni standard di gara e i tempi di partecipazione e di dare maggiore pubblicità delle proprie peculiarità produttive.

Si comunica, pertanto, a tutti gli operatori economici interessati che è necessario abilitarsi ai seguenti servizi:

ü ALBO FORNITORI

ü ALBO FORNITORI - SEZIONE PROFESSIONISTI

ü GARE TELEMATICHE - INDIRIZZARIO OPERATORI CONOMICI

Seguendo le rispettive istruzioni presenti on line sulla piattaforma.

L’amministrazione opererà, a seconda delle proprie esigenze, in ciascuna delle sezioni della piattaforma Asmecomm al fine di procedere all’affidamento di lavori, servizi e forniture.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta agli uffici del Comune di Fontegreca

La piattaforma è gestita dalla Centrale di Committenza ASMEL CONSORTILE S.C.a r.l., sede legale Piazza del Colosseo, 4 – Roma; sede operativa: Via G. Porzio 4 Centro Direzionale Isola G1 Napoli, Numero Verde 800165654, mail: assistenza@asmecomm.it.

In Primo Piano06/02/2015

AVVISO VOUCHER ANNO 2015 DEL 05.02.2015

 

AVVISO

 

OGETTO: BANDO INDETTO DAL COMUNE DI FONTEGRECA CON DETERMINA N. 02 DEL 14.01.2015, FINALIZZATO ALLA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER UTILIZZO DI BUONI LAVORO PER LO SVOLGIMENTO DI PRESTAZIONI DI LAVORO OCCASIONALE.

 

SI COMUNICA

 

CHE IL TERMINE PER ALLEGARE ALLE DOMANDE DI CUI SOPRA LE ATTESTAZIONI ISEE E’ STATO ULTERIORMENTE PROROGATO, AL GIORNO 20.02.2015 ALLE ORE 13,00.

 

SI FA PRESENTE CHE TALE TERMINE E’ TASSATIVO E, PERTANTO, NON VI SARANNO PIU’ PROROGHE.                                 

 

      F.to Il Responsabile dell’Area Amm.                                    (Assessore – Vicesindaco Vincenzo RUSSO)

In Primo Piano02/02/2015

IMU TERRENI AGRICOLI

 

AREA AMMINISTRATIVA E CONTABILE

 

UFFICIO TRIBUTI

 

 

IMU TERRENI AGRICOLI-NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI COMUNI-

ESENZIONE PER IL COMUNE DI FONTEGRECA

 

 

Si porta a conoscenza di tutti i contribuenti che il Governo è intervenuto con un nuovo provvedimento di riclassificazione dei Comuni ai fini dell'esenzione dei terreni agricoli dall'assoggettamento all'I.M.U., di cui è stata diffusa notizia con un comunicato del Governo del 23/01/2015.

A seguito del nuovo elenco il Comune di FONTEGRECA è stato classificato nuovamente come Ente montano e pertanto i terreni agricoli ricadenti all’interno del territorio di questo Comune non sono soggetti all'I.M.U.

All'albo pretorio on-line di questo ENte sezione AVVISI VARI  - sono pubblicati :

·        il nuovo elenco dei Comuni, il comunicato del Governo e gli aggiornamenti normativi.

 

Comune di Fontegreca, 02 febbraio 2015

 

                                                       Il Resp.le dell’Area Amm.va e contabile

                                                                           (F.to dr. Vincenzo CAMBIO)

 

In Primo Piano23/01/2015

Predisposizione del Piano di prevenzione della Corruzione

 

Prot.  0204 / 2015 del 23/01/2015

 

 

Predisposizione del Piano di prevenzione della Corruzione 2015/2017 del Comune di Fontegreca.

Nella sezione Avvisi Vari dell'albo pretorio on line è possibile la visone e la presentazione di contributi ed osservazioni - Scadenza 30 gennaio 2015.

Ai sensi dell’art. 1, comma 8, della legge 190/2012, il Comune di Fontegreca è tenuto ad adottare entro il 31 gennaio p.v. il Piano di Prevenzione della Corruzione per il triennio 2015/2017, documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione all’interno dell’Ente.

In applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione, approvato con delibera della CIVIT/oggi ANAC del 11/09/2013, l’Ente, nella fase di elaborazione del Piano intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi.

Pertanto, si invitano gli stessi a presentare eventuali proposte e/o osservazioni sul Piano della Prevenzione della Corruzione 2013/2016, approvato con delibera di Giunta Municipale n. 09 del 31/01/2014, delle quali l’Ente potrà tener conto ai fini della elaborazione del nuovo documento.
Ritenendo che la collaborazione di soggetti esterni all’Amministrazione sia un utile strumento per la predisposizione di un documento condiviso ed efficace, si invitano, tutti i soggetti interessati a voler trasmettere, entro e non oltre il giorno 30 gennaio p.v., secondo le modalità del presente avviso, il proprio contributo propositivo in merito ai contenuti del piano anticorruzione.

- Modulo osservazioni -

 Piano Triennale Prevenzione della Corruzione, approvato con Delibera di Giunta Comunale nr. 09 del 31.01.2014  -- Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità approvato con Delibera di Giunta Comunale nr. 10 del 31.01.2014

 

In Primo Piano21/01/2015

AVVISO BUONI LAVORO 2015

 

AVVISO

 

SI COMUNICA CHE PER PROBLEMI INERENTI L’IMPOSSIBILITA’ DI ATTESTARE IL REDDITO ISEE DA PARTE DEI CAAF, IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE, IN MERITO AL BANDO INDETTO DAL COMUNE DI FONTEGRECA CON DETERMINA N. 02 DEL 14.01.2015, FINALIZZATO ALLA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER UTILIZZO DI BUONI LAVORO PER LO SVOLGIMENTO DI PRESTAZIONI DI LAVORO OCCASIONALE, RIMANE VENERDI’ 23.01.2015 ALLE ORE 12,00. IL TERMINE PER ALLEGARE ALLE DOMANDE LE ATTESTAZIONI ISEE E’ PROROGATO AL GIORNO 06.02.2015 ALLE ORE 13,00.                                 

 

                            

                               F.to Il Responsabile dell’Area Amministrativa                                    (Assessore – Vicesindaco Vincenzo RUSSO)

In Primo Piano24/12/2014

Affidamento della esecuzione dei lavori di Riqualificazione energetica dell’edificio adibito a casa comunale

 

Oggetto: Affidamento della esecuzione dei lavori di Riqualificazione energetica dell’edificio adibito a casa comunale in riferimento al PROGRAMMA OPERATIVO FESR Campania 2007/2013 Asse n. 3 – Energia -” Obiettivo Operativo 3.3 – “Contenimento ed efficienza della domanda” CUP D54B13001170006 CIG 60378195DB Bando di gara prot. n. 2033 del 04/12/2014

Chiarimenti ed errata corrige

In Primo Piano10/12/2014

AVVISO SCADENZA TRIBUTI COMUNALI

 

SI AVVISA LA CITTADINANZA, CHE IN OCCASIONE DELLE PROSSIME SCADENZE DEI TRIBUTI IMU E TASI FISSATE PER IL GIORNO 16 DICEMBRE P.V., LA SOCIETA’ PUBBLIALIFANA SRL, ASSICURERA’, NELLA GIORNATA DI VENERDI’ 12 DICEMBRE, CON ORARIO DALLE ORE 09.00 ALLE 13.30 E DALLE 14.00 ALLE 17.30, ASSISTENZA FISCALE PER VERIFICARE LE SINGOLE POSIZIONI DEI CONTRIBUENTI PREVEDENDO ANCHE LA COMPILAZIONE DEI MODULI E DEI MODELLI DI PAGAMENTO DEI TRIBUTI IN SCADENZA.

In Primo Piano12/11/2014

CONVOCAZIONE GENITORI

 

UFFICIO DEL SINDACO

 

 

 

 

Ai genitori degli alunni del plesso scolastico di Fontegreca

 

 

 

La S.V. è invitata il giorno Giovedì 13 Novembre p.v. alle ore 18.00 presso la sala consiliare situata al primo piano della nuova sede Municipale, per comunicazioni riguardanti la mensa scolastica per il corrente anno scolastico.

 

 Il Sindaco

                                                          Antonio MONTORO

torna all'inizio del contenuto