La Protezione Civile ha emanato avviso di allerta meteo arancione sulla Regione Campania dalla mezzanotte alle 23.59 di martedì 22 novembre 2022.
Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata o forte intensità; venti tendenti a molto forti con raffiche, e conseguente rischio idrogeologico con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, riscellamenti con trasporto di materiali, inondazioni
Si ricorda che è pericoloso sostare ai piani bassi degli edifici e negli scantinati, nonché transitare nei sottopassi, nelle aree ribassate dove possono arrivare acqua e detriti poiché l'acqua potrebbe scendere dalle zone più alte, mista a fango e materiale vario anche in assenza di pioggia. In caso di necessità, salire ai piani alti delle abitazioni (superiori al piano terra e interrato). Evitare di stazionare all’esterno delle abitazioni, nonché dei locali seminterrati ed interrati. Evitare di stazionare o transitare nel corso dei fenomeni atmosferici nei pressi di alberature.