In Primo Piano

In Primo Piano29/10/2020

CIPRESSETA DI FONTEGRECA - PREMIO MIGLIOR AREA PICNIC 2020

In Italia è la Cipresseta di Fontegreca la miglior area picnic dell’anno 2020.

Il tesoro naturalistico matesino si è aggiudicato il premio assegnato da “Areepicnic.it” per aver ottenuto il maggior numero di visualizzazioni sui social.

 

https://www.areepicnic.it/item/cipresseta-di-fontegreca-area-picnic-caserta/?fbclid=IwAR0tmAyQtqGOAtYLw8oPIp8fUTFbPCDsZGxJ5xZvDJDGo1XMTW8ooe2HlXM

In Primo Piano20/07/2020

Indizione referendum popolare

Nella Gazzetta Ufficiale n. 180 del 18 luglio scorso è stato pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2020 con il quale è stato nuovamente indetto, per i giorni di domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020, il referendum popolare, ai sensi dell'articolo 138, secondo comma, della Costituzione, confermativo del testo della legge costituzionale concernente «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari», approvato in seconda votazione a maggioranza assoluta, ma inferiore ai due terzi dei membri di ciascuna Camera, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 240 del 12 ottobre 2019.

In Primo Piano20/07/2020

Elezione del Presidente della Giunta e il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania

 

Elezione diretta del Presidente della Giunta e per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020

Si informa che sul sito della Regione Campania www.elezioni2020.regione.campania.it è disponibile la pubblicazione "Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature" per l'elezione del presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale nella Regione Campania, che si terranno domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020.

In Primo Piano09/10/2019

revoca ordinanza n 37 del 14 09 2019

https://asp.urbi.it/urbi/progs/main/index.sto

In Primo Piano16/07/2019

Modulistica unificata e standardizzata in materia di attività commerciali e assimilate ed edilizia

In particolare, con Decreto Dirigenziale della Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo Staff – Programmazione sistema turistico Funzioni di supporto tecnico-amministrativo n. 11 del 31 maggio 2019, sono stati adeguati alla normativa regionale ed approvati i seguenti nuovi modelli di Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per strutture ricettive, attività commerciali e assimilate.

In Primo Piano04/07/2019

PROGETTO PISCINA 2019

 

ESTATE IN PISCINA 2019

In Primo Piano13/06/2019

ORDINANZA

 ORDINANZA DI DIVIETO DI USO IRRIGUO DELL’ACQUA POTABILE.

In Primo Piano12/06/2019

ORDINANZA

 TAGLIO SIEPI E RAMI NELLE FASCE DI RISPETTO E MISURE DI SICUREZZA, IGIENE E INCOLUMITÀ PUBBLICA.

In Primo Piano15/01/2019

NOMINA RESPONSABILE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA

Prot. 42 del 09/01/2019 DECRETO SINDACALE N. 1 DEL 09-01-2019 NOMINA DEL SEGRETARIO COMUNALE QUALE RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA VISTO il decreto di nomina quale segretario comunale titolare del la sede convenzionata dei Comuni Ailano, Fontegreca e Fontegreca della Dott.ssa Stefania Strino; VISTA la legge 6 novembre 2012, n. 190, pubblicata sulla G.U. 13 novembre 2012, n. 265, avente ad oggetto "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione ", emanata in attuazione dell'articolo 6 della Convenzione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite contro la corruzione, adottata dall'Assemblea Generale dell'ONU il 31 ottobre 2003 e ratificata ai sensi della legge 3 agosto 2009, n. 116 e degli articoli 20 e 21 della Convenzione Penale sulla corruzione, fatta a Strasburgo il 27 gennaio 1999 e ratificata ai sensi della legge 28 giugno 2012, n. 110; CONSIDERATO che la suddetta legge prevede, oltre all'Autorità Nazionale Anticorruzione, anche l'individuazione di un responsabile della prevenzione della corruzione per ogni amministrazione pubblica, sia centrale che territoriale; VISTO il comma 7 della legge 6 novembre 2012, n. 190, che testualmente dispone: "A tal fine, l'organo di indirizzo politico individua, di norma tra i dirigenti amministrativi di ruolo di prima fascia in servizio, il responsabile della prevenzione della corruzione. Negli enti locali, il responsabile della prevenzione della corruzione è individuato, di norma, nel segretario, salva diversa e motivata determinazione"; VISTA la delibera della CIVIT n. 15/2013 secondo la quale "il titolare del potere di nomina del responsabile della prevenzione della corruzione va individuato nel Sindaco quale organo di politico amministrativo"; RITENUTO di confermare l'indicazione normativa, nominando quale responsabile per la prevenzione della corruzione il Segretario comunale in servizio presso il Comune di Fontegreca (attualmente dott.ssa Stefania Strino, nata a Napoli il 25/12/1977; VISTO, inoltre, il decreto legislativo ì4 marzo 2013, n. 33 avente ad oggetto "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" ed, in particolare, l'art. 43 secondo il quale "All'interno di ogni amministrazione il responsabile per la prevenzione della corruzione, di cui all'articolo l,comma 7, della legge 6 novembre 2012, n. 190, svolge di norma lefunzioni di Responsabile per la trasparenza ['.']"; TENUTO CONTO delle indicazioni della più recente normativa di modifica della L. n. 190/2012 (art. 41, co. l, lettj), D.Lgs. n. 97/2016 cd. FOIA) che hanno attribuito al Responsabile per la prevenzione della corruzione anche le funzioni di Responsabile della Trasparenza, in coerenza anche con quanto previsto a proposito della definitiva confluenza dei contenuti nel Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità all'interno del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione disposta dal medesimo D.Lgs.; RITENUTO, pertanto, di poter nominare, quale Responsabile della Trasparenza, il Segretario Comunale in servizio, non essendovi motivi per discostarsi dall'indicazione normativa; DATO ATTO che il Responsabile della Trasparenza: -svolge stabilmente un'attività di controllo sull'adempimento da parte dell'amministrazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente; -provvede all'aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità; -controlla e assicura la regolare attuazione dell'accesso civico; -DATO ATTO, altresì, che, secondo quanto prescritto dal citato art. 43, i responsabili degli uffici dell'amministrazione garantiscono il tempestivo e regolare flusso delle informazioni da pubblicare ai fini del rispetto dei termini stabiliti dalla legge; VISTA la circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri -Dipartimento Funzione Pubblica n. 1 del 25 gennaio 2013; VISTO il D.Lgs. 18.08.2000, n. 267, recante "Testo unico delle leggi sul! 'ordinamento degli enti locali" e successive modificazioni; VISTO il D. Lgs. 31 marzo 2001, n. 165, recante "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche" DECRETA l.DI NOMINARE, quale RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE, il Segretario comunale in servizio presso il Comune di Fontegreca (Ce) dott.ssa Stefania Strino; l.DI NOMINARE, quale RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA, il Segretario comunale in servizio presso il Comune di Fontegreca dott.ssa Stefania Strino; 1.DI DISPORRE che il presente atto trasmesso al Segretario comunale, ai funzionari responsabili delle aree finanziaria, tecnica e di vigilanza oltre che la pubblicazione dello stesso sul sito istituzionale dell'Ente ai fini della massima trasparenza e dell'accessibilità totale e l'invio alla Prefettura di Caserta e agli altri Enti di competenza; 1.DI PRECISARE che il presente provvedimento è efficace dalla data odierna e che la durata del presente decreto è strettamente correlata alla titolarità della sede di segreteria e non può eccedere il mandato elettorale Fontegreca, lì 09/0112019

In Primo Piano15/11/2018

programma triennale opere pubbliche 2019-2020-2021 ed elenco annuale 2019

Si rende noto che con delibera di Giunta Comunale n. 55 del 14-11-2018 è stato adottato il Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2019 – 2020 - 2021 e relativo elenco annuale 2019 redatto ai sensi dell’art. 21 del D. Lgs. n. 50 del 18-04-2016 e del D.M. Infrastrutture e Trasporti n. 14 del 16.01.2018 - pubblicata all'Albo pretorio dell' Ente Sezione delibere di Giunta Comunale.

torna all'inizio del contenuto